Elezioni politiche, per Azione il rinnovamento parte da candidati polesani

"Lavoriamo perchè l'agenda politica di Mario Draghi, come da lui affermato, un'agenda sociale oltre che economica ed ecologica di riforme intraprese, possa continuare ad essere realizzata" assicurano i candidati Giacomo Bovolenta alla Camera e Gabriele Galiazzo al Senato.

ROVIGO – Azione è l’unico partito che all’uninominale nei collegi rodigini presenta per entrambi candidati polesani, l’avvocato di Porto Tolle Giacomo Bovolenta (LEGGI ARTICOLO) alla Camera e l’imprenditore di Rovigo Gabriele Galiazzo al Senato.

Si è tenuta nella sede elettorale di via X Luglio a Rovigo la prima riunione organizzativa del gruppo che si riunisce sotto il simbolo elettorale di Calenda Renew Europe, la coalizione voluta da Matteo Renzi e Carlo Calenda tra Italia Viva ed Azione. Presenti i coordinatori provinciali dei due partiti, Roberto Neodo per Azione ed Arianna Corroppoli con Adino Rossi per Italia Viva, i candidati e un nutrito gruppo di volontari. Sono state definite le priorità e le modalità di una campagna elettorale considerata improvvisa e inopportuna.

Da sinistra Gabriele Galiazzo, Manuela Nicoletti e Giacomo Bovolenta

La riunione è avvenuta proprio a distanza di poche ore dall’applauditissimo intervento del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi al Meeting di Rimini, il quale col suo pragmatismo e la sua accuratezza ha descritto quanto fatto dal suo governo e ha indicato la via.
“Lavoriamo perchè l’agenda politica di Mario Draghi, come da lui affermato, un’agenda sociale oltre che economica ed ecologica di riforme intraprese, possa continuare ad essere realizzata” assicurano i candidati Giacomo Bovolenta alla Camera e Gabriele Galiazzo al Senato.

All’incontro era presente anche Manuela Nicoletti, candidata polesana nel collegio senatoriale di Padova.

Il terzo polo nei collegi polesani al plurinominale alla Camera candida Elena Bonetti, Davide Bendinelli, Moira Trombetta, Carlo Pasqualetto, mentre al Senato il listino plurinominale prevede Sara Moretto, Gabriele Galiazzo, Paola Bergamo, Giuseppe Antonello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie