Fratta Polesine: Alla scoperta dei tesori sacri

Il percorso mira alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città di Fratta Polesine (Rovigo), con particolare attenzione agli edifici sacri.

FRATTA POLESINE (Rovigo) – Continuano gli appuntamenti invernali di Tempo… d’Inverno, itinerari culturali alla scoperta del territorio. In programma per domenica 5 febbraio, Tesori Sacri, un percorso di scoperta e meraviglia che si snoda tra le vie del centro storico, tra veri e propri capolavori dell’arte e dell’architettura sacra di Fratta Polesine, dalle sue più antiche origini all’epoca contemporanea. 

I resti della piccola Chiesa di San Bartolomeo racconteranno le origini antiche della comunità di Fratta Polesine, passando attraverso i personaggi simbolo del ‘500 la cui storia è racchiusa tra le pareti della Chiesa di San Francesco. La visita guidata si concluderà con la seicentesca Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, scrigno di preziose opere d’arte tra le più interessanti del Polesine. 

E dopo una passeggiata tra architettura, arte e storia, un “caldo” aperitivo vi attende.

Il percorso mira alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città di Fratta Polesine, con particolare attenzione agli edifici sacri.

Evento organizzato dalla società Aqua Natura e Cultura.

DOMENICA 05/02/2023

RITROVO: ore 15.30, presso la biglietteria Villa Badoer – via G. Tasso, 1

DURATA: 1 ora circa

TARGET: adulti

COSTO: € 10,00 (aperitivo incluso)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFO E PRENOTAZIONI: Cell. +39 366 3240619; Mail. info@aqua-naturaecultura.com

Ultime notizie