ROVIGO – Colpo grosso per il Basket Summer Camp organizzato dal tour operator rodigino Cavalier Travel srl. Il Bsc, giunto alla quindicesima edizione, dall’estate 2024 unirà le forze con il “Gek Galanda Camp”. Entrambi i camp manterranno le loro identità, organizzazione e costi, ma si darà inizio ad una sinergia fra le due importantissime realtà, con in cantiere molti progetti assieme.
Per la cronaca, Giacomo Galanda, ala di 210 cm, è stato uno dei migliori cestisti italiani. Galanda è stato campione d’Italia con Varese, Fortitudo Bologna e Men Sana Siena, ma ha vestito anche le maglie di Olimpia Milano, Scaligera Verona, Pistoia. È stato uno dei punti di forza della nazionale italiana, con la quale ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi (Atene 2004) e ben tre medaglie agli europei: un oro (Francia ’99), un argento (Spagna ’97) e un bronzo (Svezia ’03). Oggi è, fra le altre cose, anche Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro, della quale è pure il responsabile del Settore Scuole. Galanda prossimamente sarà in Polesine per promuovere questa sinergia e, chiaramente, firmare autografi.
“E’ un onore – spiega il titolare di Cavalier Travel, Gionata Morello, altro nome conosciuto nel basket – iniziare questo percorso assieme ad un grande del basket quale è ‘Gek’ Galanda. La sua esperienza e professionalità saranno preziosissimi anche al Basket Summer Camp, che da quest’estate cambierà pure location”.
Il “15° Basket Summer Camp”, infatti, si terrà nella magnifica Ronzone, in Val di Non, e si soggiornerà in hotel 3 stelle. Due settimane in programma: per il settore minibasket (nati dal 2012 al 2016) da domenica 30 giugno a sabato 6 luglio; per il settore basket (dal 2006 al 2012) da lunedì 19 agosto a domenica 25 agosto. A Ronzone, a pochi passi dall’hotel, ci sono tre campi da basket all’esterno, una piscina coperta e scoperta, parco giochi, campi da tennis, calcetto, un centro sportivo con campo polivalente, campo da calcio e palestra coperta in caso di pioggia.
Lo staff è sempre coordinato dall’organizzatrice Chiara Zago e dall’altro responsabile Nicola Braggion. L’organizzazione tecnica è sempre di Cavalier Travel che, essendo un regolare tour operator, garantisce tutta la tranquillità fiscale, assicurativa e normativa, per tutti i partecipanti. I posti sono limitati e conviene procedere con la prenotazione quanto prima. Per info: basketball@cavaliertravel.it.