Il romanzo di Signorini presentato al Circolo di Rovigo

Lo scrittore rodigino affermato a livello nazionale ed animatore dal 2014 del Festival letterario Rovigoracconta, ha presentato il suo ultimo lavoro 

ROVIGO – Giovedì 16 marzo scorso è partito un nuovo ciclo di Incontri con l’Autore organizzato dal Circolo di Rovigo in collaborazione con l’Associazione ViviRovigo presso la Taverna degli Artisti di Piazza Merlin a Rovigo ed ha visto come protagonista Mattia Signorini, scrittore rodigino affermato a livello nazionale ed animatore dal 2014 del riuscitissimo Festival letterario Rovigoracconta. 

Introdotto dal Presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, Signorini ha presentato il suo ultimo libro “Una piccola pace” (Ed. Feltrinelli), rispondendo alle domande della prof.ssa Federica Salvan, davanti ad un pubblico particolarmente numeroso. 

Il libro prende spunto dalla famosa tregua del Natale 2014 sul fronte belga tra inglesi e tedeschi, ma la vicenda è “una occasione più che per raccontare una storia di guerra, come ha affermato l’autore, per reimparare a vivere ed a mettere il nostro ego da parte, perché la vera guerra nasce dalla incapacità di comprendere gli altri”. A conclusione del libro si legge che il gesto della “piccola pace” del Natale 2014 è servito “a mostrare che la pace è possibile, se solo lo vogliamo”: un messaggio, purtroppo, di triste attualità.

Ultime notizie