Incontri con l’autore alla biblioteca Carlizzi: è stata la volta di Montin e Mazzetto

Associazione culturale Renzo Barbujani onlus Rovigo: Protagonisti del terzo lunedì pomeriggio, due autori che hanno presentato i loro ultimi volumi. 

ROVIGO – Continuano gli incontri con l’autore alla Carlizzi, la biblioteca che accoglie la serie di eventi letterari organizzata dall’associazione culturale Renzo Barbujani onlus, con il patrocinio del Comune di Rovigo. Protagonisti del terzo lunedì pomeriggio, due autori che hanno presentato i loro ultimi volumi. 

A partire è stato Umberto Montin, con il giornalista Maurizio Romanato, che ha presentato il libro “A muso duro” per Robin Edizioni. Le pulsioni e le passioni, le tragedie e i segreti di una generazione che sognava la rivolta generale trovano la loro rappresentazione in questa storica in cui si muove Martino Ribaud, poliziotto che ama indossare il suo eskimo, retaggio dei trascorsi tra le barricate degli anni ’70 e che ripercorre un passato che non c’è più.

Il tono è diventato più leggero con la seconda parte del pomeriggio, in compagnia di Stefania Mazzetto che, intervistata dalla giornalista Giorgia Brandolese, ha parlato di “Cosa ci fanno tre orsi nel mio giardino?”, libro irriverente dedicato alla storia della famiglia di orsi Dreams che, attraverso dialoghi e immagini, tanto per grandi quanto per bambini, ha raccontato a modo proprio il periodo di quarantena. 

Gli ultimi appuntamenti con l’autore sono previsti per lunedì 28 novembre ore 15,30, sempre presso la biblioteca “A. Carlizzi”, via F. Corridoni, 40, Rovigo  con Mario Severino Bortolini che parlerà di “Non solo parole” e con Luigino Navaro che, invece, presenterà “Quando si chiamavano Pompieri – Rovigo”.

L’ingresso è libero e gratuito. 

Ultime notizie