Porto Tolle: 10 imprenditori beneficeranno di un contributo a fondo perduto

Soddisfazione per questi dieci persone che hanno ottenuto questi contributi che andranno a dare una mano alla loro attività appena avviata (Rovigo)

PORTO TOLLE (Rovigo) – Nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile presso la sala consiliare di Porto Tolle l’assessore alle attività produttive Tania Bertaggia ha incontrato i 10 imprenditori locali ammessi al Bando pubblico per l’assegnazione per il sostegno di nuove imprese commerciali, per un totale di 25mila euro.

A gennaio 2022, i cittadini di Porto Tolle che, tra il 2020 e il 2021, avessero avviato un’attività commerciale avente sede nel territorio comunale, hanno potuto partecipare al bando per ricevere un contributo economico a fondo perduto.

Erano presenti l’assessore Tania Bertaggia, il vicesindaco Silvana Mantovani, la Polizia Locale e i 10 beneficiari del contributo sono: Luca Marchesini per Alloggio Marilù a Bonelli, Emma Bovolenta per Live Slow Tatoo a Ca’ Tiepolo, Valentina Casta per Girodelta a Ca’ Tiepolo, Manuel Crepaldi per E-Bike Delta del Po a Tolle, Arianna Pezzolato per La Bottega a Scardovari, Alessia Marangon per Am Hair Care a Ca’ Tiepolo, Fabiano Mancin e Fabiano Mancin per Pizza e Sfizzi a Donzella, Tommaso Doni per Officine Doni a Ca’ Tiepolo, Tania Toninello per Carlitos Bar a Tolle, Alessio Marangon per Apicoltura Marangon Alessio a Donzella.

L’assessore Tania Bertaggia: “L’obiettivo del bando è stato quello di sostenere la rinascita, lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale di Porto Tolle, compromesso dai due anni di pandemia. Ho desiderato incontrarvi oggi per potervi ringraziare personalmente per aver creduto nel nostro comune. Come amministrazione, dopo le azioni tese al supporto o sgravio economico dei commercianti  a fronte dei diversi periodi di chiusura forzata degli scorsi mesi, abbiamo voluto dare un supporto a chi  sta investendo nel territorio.

Auspichiamo che il contributo vi possa sollevare da qualche adempimento economico. E’ bello vedere tanti giovani portotollesi in questa sala, a voi e alle vostre giovani attività auguro un futuro di crescita e ringrazio la Polizia Locale per il prezioso supporto amministrativo”.

Il vicesindaco Silvana Mantovani: “La nostra azione amministrativa in questi due anni di Covid è stata mirata alla salvaguardia della salute dei cittadini. Oltre alla salute la pandemia ha compromesso anche il tessuto sociale ed economico di Porto Tolle, pertanto vi ringrazio per aver deciso di investire nel nostro comune, contribuendo alla sua ripresa e alla sua crescita”.

Il sindaco Roberto Pizzoli: “Chi ha aperto nuove attività negli anni di pandemia ha avuto un coraggio che va riconosciuto e valorizzato e il contributo dato è segno del nostro ringraziamento. Ai nostri imprenditori vanno i migliori auguri per il futuro loro e delle loro attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie