Triangolare a Padova per i giovani Galletti

Vittoria con il Tarvisium e prima sconfitta stagionale con il Valsugana per il Rugby Frassinelle (Rovigo) Under 15, e domenica amichevole con gli inglesi 

PADOVA – L’Under 15 del Rugby Frassinelle sabato scorso ha disputato un triangolare a Padova con i pari età del Tarvisium e del Valsugana.

Per l’occasione gli allenatori Mirco Visentin e Marco Fenzi hanno dovuto fare i conti con diverse assenze per infortunio fra i trequarti.

Nella prima partita disputata con il Tarvisium i Galletti Gialloblù sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 10 a 0, dando l’impressione di non spingere mai sull’acceleratore e lasciando spesso l’iniziativa ai trevigiani. Le mete sono state segnate da Marco Lucchetta e Daniel Salvan.

Nella seconda partita contro il Valsugana i giovani Gialloblù hanno incassato la prima sconfitta di questa stagione 2022/23 con il punteggio di 40 a 0. Dopo un inizio promettente e in controllo con il gioco, i ragazzi hanno subito due mete consecutive che hanno spento la luce nella loro testa e che ha portato tutti a cercare soltanto giocate individuali con errori grossolani capaci di fare maturare il divario finale.

A fine partita gli allenatori hanno cercato subito di sdrammatizzare quanto dimostrato dal campo evidenziando come “Oggi sicuramente non siamo stati brillanti come nelle altre uscite. Un passo falso ci può stare e anzi può servire per riportare un po’ i ragazzi con i piedi per terra. Non eravamo fenomeni prima ma non siamo nemmeno quelli di questa sera. L’unica cosa da fare in queste circostanze è ritornare a lavorare durante la settimana con impegno e umiltà.”

Hanno giocato Bertolin A., Rossi T., Slabutu S., Zennaro A., Felloni P.A., Altieri E., Salvan D., Lucchetta M., Astolfi F., Gorzoni M., Fabbri A., Costa D., Cecchinello G., Lazzarini E., Bellettato C., Caniato S., Daddato G., Pasqualini N., Bassora C. e Dupi B.,

Nemmeno il tempo di rifiatare che domenica mattina, alle ore 10.00 a Frassinelle, i ragazzi affronteranno in una amichevole internazionale la formazione inglese della Judd School in quello che sarà un antipasto della partita del pomeriggio del 6 Nazioni tra Inghilterra e Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie