In piazza Masslo si celebra la diversità e l’arte

L'evento vedrà l'apertura di una call per artisti, invitandoli a collaborare alla realizzazione di un'opera d'arte che verrà donata alla comunità islamica

ROVIGO – Domenica 26 maggio in piazza Masslo si terrà un evento speciale dedicato all’inclusione e alla sensibilizzazione. L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 10:00, ha l’obiettivo di mostrare il volto accogliente della nostra città e di promuovere l’arte come mezzo di integrazione e dialogo interculturale.

L’evento vedrà l’apertura di una call per artisti, invitandoli a collaborare alla realizzazione di un’opera d’arte che verrà donata alla comunità islamica o ad altre comunità presenti nella nostra città. Questo progetto vuole essere un simbolo di unità e di rispetto reciproco, sottolineando l’importanza della coesione sociale e dell’arricchimento culturale che deriva dall’incontro tra diverse realtà.

“Invitiamo tutti i cittadini, gli artisti e le associazioni locali a partecipare a questo importante momento di condivisione e crescita collettiva. La vostra presenza sarà un segno tangibile del nostro impegno comune per costruire una città più inclusiva e solidale”.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla call per artisti, si prega di contattare gli organizzatori all’email: personedicarta@gmail.com

Questa iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di numerosi cittadini di Rovigo e alla collaborazione con le associazioni locali. “Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la diversità e l’arte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie