Un aiuto per famiglie e studenti per orientarsi sul futuro 

Allievi del Primo Levi di Badia Polesine (Rovigo) ed istituti di Trecenta, Castelmassa, Legnago e Rovigo hanno partecipato all’evento organizzato per orientarsi  per la scelta dell'Istituto Superiore da frequentare dall'anno prossimo. 

BADIA POLESINE (Rovigo) – Nel pomeriggio del 9 novembre 2022, a partire dalle 16.30,  presso la sala Soffiantini dell’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine si è svolto il Mini Salone dell’Orientamento, evento organizzato dall’Istituto Comprensivo di Badia Polesine allo scopo di aiutare gli alunni e le alunne delle classi conclusive del Primo Ciclo di istruzione, e le loro famiglie, ad orientarsi per la scelta dell’Istituto Superiore da frequentare dall’anno prossimo. 

Tra gli istituti presenti oltre all’Istituto Primo Levi di Badia Polesine, con docenti e allievi di tutti e nove gli indirizzi di studio, anche altri istituti del territorio tra Badia, Trecenta, Castelmassa, Legnago e Rovigo.

Soddisfazione tra gli organizzatori per la massiccia affluenza di genitori e ragazzi. I prossimi incontri saranno i fine settimana di Scuola Aperta e le Classi Simulate che permetteranno ai ragazzi di frequentare, presso le scuole secondarie di II grado, mattinate di lezioni dedicate a materie caratterizzanti l’indirizzo di interesse.  Non mancherà poi la possibilità di seguire lezioni pomeridiane dedicate a laboratori di Didattica Orientativa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie