Ruggeri e Moscardi alle Zebre

Altre due partenze eccellenti in casa FemiCz Rovigo, nella franchigia federale di Parma il rodigino doc Matteo Moscardi ed il numero 8 Davide Ruggeri

ROVIGO – Partenze eccellenti in casa FemiCz Rovigo, dopo l’addio di Momberg (LEGGI ARTICOLO) e Greeff (LEGGI ARTICOLO), due pezzi pregiati lasciano la città in mischia.

Un’offerta irrinunciabile per cercare di fare un salto di qualità ulteriore, un treno che passa una volta sola, forse due. 

Davide Ruggeri, numero 8 dei Bersaglieri, e Matteo Moscardi, tre-quarti centro made in Rovigo, la prossima stagione indosseranno la maglia delle Zebre. Per il primo il destino sembrava orientato verso Treviso, ma era solo questione di tempo per la terza linea comasca. Lo attende un futuro in Pro14, una strada privilegiata per ambire al sogno di una vita, la maglia azzurra

Entrambi hanno già conosciuto cosa significa indossare i colori dell’Italia in ambito internazionale, ma con la Nazionale Maggiore ha un fascino diverso. Per arrivarci proveranno la strada delle Zebre, una delle due franchigie italiane, anche se il futuro a Parma non appare molto roseo. Per il prossimo anno la permanenza delle franchigia è garantito, Padova si è fatta avanti già con l’era Gavazzi, Milano potrebbe diventare un qualcosa di più concreto, mentre il fascino di Roma capitale è un qualcosa di spendibile a livello internazionale, ma di complicato. Si vedrà.

Intanto una cosa è certa, Matteo Moscardi raggiunge l’altro rodigino Enrico Lucchin a Parma, un all-inn per il trequarti centro figlio d’arte, si giocherà le proprie carte in Pro14.

Il patron Francesco Zambelli, anche volendo, nulla può di fronte alle lusinghe delle franchigie federali, al club di viale Alfieri non resta che pescare sul mercato. Per entrambi uno storico scudetto vinto con il Rovigo al Plebiscito ed una Coppa Italia al Battaglini, entrambi dopo aver battuto il Petrarca Padova nel 2021 e nel 2020.

Sempre le Zebre hanno pescato in casa Petrarca Padova. Si tratta del pilone destro Muhamed Hasa che proprio sabato 28 maggio scorso si è laureato campione d’Italia al Lanfranchi, battendo 19-6 i rivali storici di Rovigo nella finale del massimo campionato italiano Peroni TOP10.

L’ex Azzurrino ha firmato un contratto biennale con la franchigia federale con cui avrà la possibilità di esordire nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup e competere contro le principali formazioni d’Europa e Sudafrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie